Rounds e Punteggi
- Seguirà una discussione di 3 minuti in cui i tre Giudici Master daranno il loro severo giudizio e votazione.
- La giuria secondaria darà a sua volta un voto da zero a 5 per ogni giudice.
- Criteri di valutazione: i Giudici Master baseranno il loro giudizio sulle seguenti:
- Complessità del caso presentato
- Qualità della documentazione
- Razionale del piano di trattamento spiegata correttamente
- Stile di presentazione.
Queste quattro categorie daranno un punteggio massimo di 60 punti.
I giudici potranno votare da 0 (scarso) a 5 (ottimo) in ogni categoria. (20 per ognuno dei tre giudici master).
La giuria secondaria darà un voto solo sommario da 0 (scarso) a 5 (ottimo) per ogni candidato. La giuria secondaria potrà fornire 30 punti come punteggio massimo.
Bonus Malus: il tempo utilizzato per la presentazione offrirà un bonus di 5 punti per quelli che riusciranno a finire nel tempo assegnato o malus di –5 punti per quelli che non riusciranno a concludere la presentazione in tempo. L’applauso del pubblico per la simpatia del candidato ed il suo look potranno dare un ulteriore bonus di 5 punti.
Il punteggio massimo ottenibile sarà 100 punti (90 dai giudici +10 bonus). I candidati vedranno solo il punteggio della giuria secondaria che sarà pubblico, mentre i voti dei giudici Master verranno rivelati solo alla fine.
In caso di parità sarà il voto del pubblico in sala a fare passare il turno (voto per alzata di mano). Alla fine della giornata usciranno i tre finalisti, questi avranno a disposizione 20 minuti per giocarsi il miglior caso davanti alle giurie ed al pubblico durante il convegno nazionale di Napoli.